Domande frequenti (Faq)

Registrazione al sito

Come faccio ad iscrivermi?
Come mai non ho ricevuto la mail di conferma?
La registrazione al sito è necessaria?
Posso modificare la mia password?
Ho dimenticato la password, come la recupero?
I miei dati saranno conservati in maniera sicura?

Spedizione

Spedizioni sicure e garantite: guarda le nostre scatole
Quanto costa e chi effettua la consegna?
Se ordino prodotti diversi, riceverò un’unica spedizione?
Potrò seguire la mia spedizione con un codice tracking?
Il pacco in consegna è danneggiato. Cosa fare?
Voglio spedire il mio ordine come regalo, posso farlo?

Problemi tecnici

Ho problemi a visualizzare il sito, da cosa dipendono?
Non riesco ad aggiungere prodotti al carrello, cosa fare?

Acquistare su tradizionicilentane

Come si effettua un ordine?
Se il prodotto non disponibile come posso acquistarlo?
Quali modalità di pagamento vengono accettate?
Ho sbagliato ad effettuare l’ordine, lo posso correggere?
Posso annullare il mio ordine?
Quanto costa la spedizione? Che corriere effettua la consegna?

Aspetti fiscali

Riceverò la fattura per il mio ordine?

Diritto di recesso/Resi

Come posso restituire un prodotto acquistato?



 

 

Come faccio ad iscrivermi a tradizionicilentane.it?
La registrazione a tradizionicilentane.it è molto semplice: quando effettui il primo ordine, inserisci i tuoi dati e scegli la password direttamente in fase di ordine nel carrello. Riceverai una e-mail di conferma dell'avvenuta registrazione. Ricordati di compilare tutti i campi obbligatori (contrassegnati con *)

Torna all'indice


Non ho ricevuto l'email di conferma registrazione. Cosa devo fare?
Forse potresti aver digitato in maniera errata l'indirizzo e-mail.
In tal caso il messaggio necessario alla conferma non ti sarà recapitato.
Il tuo account è comunque attivo, puoi accedere con i tuoi dati di registrazione ( email e password ) ed eventualmente variare l’indirizzo e-mail.
Se non riesci ad accedere, dovrai effettuare una nuova registrazione.

Torna all'indice

La registrazione al sito è necessaria?
La registrazione al sito è necessaria per poter effettuare un ordine. Senza regiistrarti potrai comunque visualizzare i prodotti ed i prezzi relativi. Tutti i dati da te inseriti in fase di registrazione saranno visibili nella sezione “Il mio account” e potranno essere da te modificati in ogni momento.

Tradizionicilentane.it si impegna a conservare e trattare le tue informazioni personali e riservate e i dati relativi ai tuoi ordini con la massima riservatezza e nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

Torna all'indice


Posso modificare la mia password?
Certo, potrai modificare la tua password accedendo alla sezione “Il mio account” con i tuoi dati di log in ( email e password ). E’ necessario che al tuo profilo sia associato un indirizzo email realmente esistente, in quanto a tale indirizzo saranno inviate tutte le informazioni relative ai propri ordini e ad eventuali problemi che dovessero verificarsi.

Torna all'indice


Ho dimenticato la password, come la recupero?
Se hai dimenticato la password, clicca sull’apposito link “Hai dimenticato la password” nella sezione “Il mio account”, subito sotto al modulo di log-in. Ti verrà richiesto di inserire l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato su ItalPet.it e confermare, riceverai via e-mail dopo pochi minuti una nuova password con cui potrai accedere all’area riservata del sito.
Potrai quindi cambiare la password andando nella sezione “Il mio account”.
Non ho ricevuto l'e-mail con la password, cosa posso fare?
Verifica che l'email non sia finita nella posta indesiderata della tua casella di posta,  talvolta i software anti-spam cestinano automaticamente alcuni messaggi.

Torna all'indice


I miei dati registrati su tradizionicilentane saranno conservati in maniera sicura?
Tutti i dati raccolti attraverso il modulo di registrazione sono trattati nel rispetto della normativa sulla privacy, archiviati in database sicuri e difesi con le più moderne tecnologie. Quando effettui il pagamento di un ordine, i dati della tua carta di credito sono al sicuro, e visibili solo al network bancario che effettua l’operazione: la connessione crittografata SSL (con protocollo https) permetterà di proteggere in maniera sicura e garantita ogni dato inserito, e tradizionicilentane.it non verrà mai a conoscenza direttamente dei tuoi dati bancari ( carta di credito ), né li archivierà.

Torna all'indice

Come si effettua un ordine?
Fare il tuo ordine su tradizionicilentane.it è molto semplice: scegli il prodotto che desideri acquistare ed il suo formato se richiesto ( ad esempio il formato di bottiglia ), indica la quantità inserendola nell’apposita casella e clicca sul pulsante con l’icona del carrello.
Il prodotto sarà immediatamente aggiunto nel carrello, visibile in ogni pagina in alto a destra: pasando con il mouse sull’apposita scritta “carrello” potrai vedere il riepilogo dei prodotti presenti ed il totale provvisorio del tuo ordine, e potrai eventualmente rimuovere prodotti non più desiderati.

Per confermare l’ordine dovrai cliccare sul link “carrello” in alto a destra e quindi su "check out" e segui la procedura. Ti verrà richiesto di fare il login se sei un utente registrato, o di inserire i tuoi dati se non desideri registrarti.

In fase di ordine potrai inserire un indirizzo di spedizione ed un indirizzo di fatturazione differenti da quelli inseriti al momento della registrazione nel tuo profilo.
Una volta confermato l’ordine riceverai via e-mail un riepilogo del tuo ordine e di tutti i prodotti contenuti.
Il limite minimo di spesa per ogni ordine è di 20 euro. Non esiste un limite massimo di spesa.

Se il prodotto che desidero risulta non disponibile come posso acquistarlo?
Solo i prodotti disponibili in magazzino o velocemente realizzabili saranno acquistabili nel sito, in tal modo il tuo ordine potrà essere evaso in tempi brevi senza costringerti a lunghe attese per l’arrivo della merce.

Quali modalità di pagamento vengono accettate?
Tradizionicilentane.it accetta pagamenti con carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato e contrassegno alla consegna.

Il sistema accetta tutte le Carte di Credito dei circuiti VISA, MasterCard, le carte prepagate Visa Electron e Postepay.

Potrai completare il tuo acquisto in completa sicurezza con la tua carta di credito grazie all’adozione dei più moderni protocolli di sicurezza. Tutti i dati sono criptati con una connessione server-to-server sicura con Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit e con certificato EV ( Extended Validation ), il massimo livello di sicurezza oggi possibile online.

In caso di bonifico bancario dovrai effettuare il pagamento entro 48 ore dall’ordine sul conto corrente bancario intestato a Tradizioni Cilentane srl con le coordinate bancarie indicate in fase di ordine.
Ricorda sempre di inserire nella causale del bonifico il numero del tuo ordine.
Per l’effettiva evasione dell’ordine sarà atteso l’accredito del bonifico sul nostro conto, per un tempo massimo pari a 3-4 giorni lavorativi. Solo ad accredito avvenuto sarà avviata la preparazione e spedizione dei prodotti acquistati.


Tradizionicilentane.it non applica nessuno sovrapprezzo o costo di transazione su tutte le modalità di pagamento.

Ho sbagliato ad effettuare l’ordine, lo posso correggere?
Se hai sbagliato ad effettuare il tuo ordine ti devi mettere immediatamente in contatto con il nostro Servizio Clienti, inviando una e-mail a info@tradizionicilentane.it
Se l’ordine non sarà ancora stato elaborato, i nostri operatori provvederanno ad annullarlo, così potrai effettuare un nuovo ordine.


Se l’ordine è già stato evaso dal nostro magazzino e pronto per la spedizione, non sarà più possibile alcuna modifica. In caso non desiderassi più la merce ordinata, la dovrai rispedire a tue spese una volta ricevuta, utilizzando le modalità previste dal diritto di recesso.

Posso modificare il mio ordine una volta aggiunto al carrello?
Si, potrai modificare in ogni momento i prodotti inseriti nel carrello variandone le quantità ed eliminandoli fino al momento dell'evasione dell'ordine

Posso annullare il mio ordine?
No, non puoi annullare l'ordine online una volta effettuato. Potrai comunque restituire l'acquisto avvalendoti del diritto di recesso secondo le modalità indicate nell’apposita faq.

Riceverò la fattura per il mio ordine?
Se intendi ricevere la fattura per il tuo ordine, dovrai inserire in fase di ordine tutti i dati necessari alla sua compilazione (partita iva e/o codice fiscale, ragione sociale e/o nome e cognome e indirizzo completo).

La fattura sarà inviata in formato cartaceo all’interno della spedizione o in formato digitale pdf via e-mail, disponibile anche nell’area “il mio account” del sito. 


Come previsto dalle leggi vigenti, dovrà essere poi tua cura procedere alla stampa ed alla conservazione del documento.
La fattura resterà disponibile all’interno del sito per un periodo minimo di 1 anno.
Per visualizzare la fattura in formato pdf sarà necessario scaricare l’apposito software di visualizzazione Adobe Acrobat, disponibile con download gratuito al sito www.adobe.it.

In caso non venisse richiesta la fattura, tradizionicilentane.it non sarà tenuto ad emettere alcun documento fiscale: ai fini Iva, infatti, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono in tutto assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Tuttavia le nostre spedizioni inviate senza fattura potranno essere accompagnate, a nostra discrezione, da ricevuta fiscale o scontrino fiscale.


Quanto costa la spedizione? Che corriere effettua la consegna?
Il costo della spedizione del tuo ordine è calcolato in base alla tipologia ed al peso dei prodotti aggiunti al carrello ed al loro peso. In caso di più prodotti di tipologie diverse presenti nel  medesimo ordine, sarà considerata solo la spesa di spedizione più alta.
Il costo di spedizione viene sempre indicato nel carrello, accessibile da ogni pagina del sito mediante l’apposito link in alto a destra, ed è variabile da 5,00 a 50,00 €.

La spedizione dei prodotti  avviene esclusivamente sul territorio italiano, ad esclusione dei comuni extra-doganali di Campione d’Italia e Livigno.
La spedizione viene effettuata mediante corrieri nazionali, con consegna solitamente entro 2-3 giorni dalla data di partenza.

Nel caso non ti trovasse in casa, il corriere lascerà un primo avviso di passaggio e tenterà una seconda consegna il giorno successivo, dopo di che il tuo ordine verrà posto in deposito presso il magazzino del corriere della tua provincia, dove dovrai provvedere al ritiro, o fatto rientrare presso i nostri magazzini.
Ogni eventuale spesa di giacenza o rientro del prodotto sarà a tuo carico ed, in caso di esercitazione del diritto di recesso, verrà scalata dall’importo rimborsato dell’ordine.

In caso di problemi di presenza a casa, consigliamo di contattare telefonicamente il corriere dopo aver ricevuto il primo avviso di passaggio al numero della sede locale indicato sull’avviso per concordare un orario ed un luogo di consegna precisi, onde evitare la messa in giacenza del pacco.

Torna all'indice

Se ordino prodotti diversi, riceverò comunque un’unica spedizione?
In linea di massima Tradizionicilentane.it cerca sempre di spedire tutti i prodotti di un ordine in un’unica spedizione.
Nel caso un prodotto specifico non fosse momentaneamente disponibile, oppure avessi ordinato prodotti con tempi di produzione e lavorazione molto differenti tra di loro, Tradizionicilentane.it potrà procedere alla divisione in più spedizioni del tuo ordine, inviando per prima la merce già pronta per la spedizione. 

In ogni caso nessun costo aggiuntivo di spedizione sarà addebitato a tuo carico, eventuali spedizioni aggiuntive saranno a spese di tradizionicilentane.

Torna all'indice


Potrò seguire la mia spedizione con un codice tracking?
In caso di spedizione con corriere nazionale, potrai ricevere, se disponibile, via e-mail il tracking con cui potrai seguire dal sito del corriere la tua spedizione. Il tracking sarà riportato anche nell’area “il mio account” del sito, nella sezione di riepilogo degli ordini.

Ricorda che la spedizione non sarà tracciabile e visibile nei sistemi del corriere nel momento in cui riceverai la nostra mail di conferma di spedizione: sarà visibile solo dopo alcune ore (fino a 24 ore lavorative) dalla ricezione della mail, tempo necessario al caricamento della spedizione nel sistema di gestione tracking del corriere.

Torna all'indice


Il pacco che mi stanno consegnando sembra danneggiato. Cosa devo fare?
Se al momento della consegna da parte del corriere il pacco ti sembra danneggiato esternamente ( con ammaccature, tagli, bruciature, macchie di bagnato, … ) è necessario segnalarlo immediatamente al corriere. 

In caso si notino danni gravi ed evidenti, rifiutare la spedizione, richiedendo che l’ordine torni al mittente, provvederemo noi a gestire il reso e, se il prodotto è danneggiato, a sostituire e rispedire la merce.


In caso di lievi difetti, è necessario accettare il pacco con riserva di verifica, scrivendo esplicitamente sulla ricevuta di consegna del corriere “accettato con riserva” e firmando. In questo modo se la merce contenuta nel pacco sarà effettivamente danneggiata, sarà possibile richiedere il rimborso al corriere e provvedere a far ritirare e sostituire la merce danneggiata senza ulteriori costi.


Se non accetti la spedizione con riserva, non potremo in alcun modo rispondere dei danni.
Dovrai utilizzare la normale procedura prevista dal diritto di recesso, con rispedizione a tue spese.
Solo dopo la ricezione della rispedizione con tutto il contenuto ed il packaging originari, potremo rimborsare il solo costo della merce ordinata.

Torna all'indice


Voglio spedire il mio ordine come regalo, posso farlo?
Si, tradizionicilentane.it ti permette di spedire il tuo ordine come regalo: con un piccolo sovrapprezzo potrai aggiungere in fase di ordine la confezione regalo completa di biglietto personalizzato.
Inoltre il pacco regalo non conterrà documenti fiscali o riepiloghi riportanti il prezzo totale pagato per l’ordine.

In fase di ordine puoi inoltre indicare un indirizzo di spedizione alternativo a cui ricevere la merce, diverso da quello indicato nel tuo profilo in fase di registrazione.


Torna all'indice


Se voglio restituire un prodotto acquistato, come devo procedere?
Se non sei soddisfatto del prodotto ricevuto o, per qualsiasi motivo, desideri restituircelo, avrai a disposizione un periodo di 10 giorni lavorativi per farlo, così come previsto dalla vigente normativa sul diritto di recesso.

Se effettui un reso per tua volontà ( ad es. perché non soddisfatto del prodotto ricevuto ), devi procedere così:
1. Contatta il nostro Servizio Clienti via e-mail o telefonicamente indicando sempre data e numero di ordine.

2. Rispedisci il pacco nella sua confezione integrale, con tutto il contenuto al suo interno, lasciando all’interno del pacco anche il documento con il riepilogo dell’ordine/bolla di accompagnamento e l’eventuale fattura. Senza tale documento il reso non potrà essere gestito.
Ricorda che il costo della rispedizione del reso dovrà essere a tuo carico, così come previsto dalla legge, quindi potrai scegliere la modalità di spedizione da te preferita oppure valutare il costo agevolato del nostro corriere per il servizio di res. Il Servizio Clienti potrà darti tutti i dettagli sui costi.

Dovrai rispedire il pacco al seguente indirizzo:

Tradizioni Cilentane srl
Via Belvedere - 84066 Caprioli di Pisciotta (SA)

3. Entro massimo 15 giorni dalla ricezione del reso presso il nostro magazzino, riceverai il rimborso dell’importo pagato per l’ordine direttamente con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’ordine, oppure mediante bonifico bancario su coordinate che ti verranno richieste dal nostro servizio cliente.
Ricorda che potrai restituire qualsiasi articolo ad eccezione dei prodotti personalizzati realizzati su misura per te o con particolari personalizzazioni che li rendono non riutilizzabili.

se effettui un reso per non conformità  ( nel caso avessi ricevuto prodotti non corrispondenti al tuo ordine o danneggiati ), procedi in questo modo:

1. Contatta il nostro servizio clienti ai recapiti indicati nella sezione “contatti”, indicando il numero di ordine o la tua email.
Ti consigliamo se possibile di allegare anche una foto del prodotto in caso di articoli danneggiati.
2. Attendi la risposta dell’operatore che ti confermerà l’apertura della pratica di reso per non conformità. L’operatore concorderà con te una modalità di rispedizione del pacco inviandoti direttamente a casa il nostro corriere per ritirare la merce oppure concordando una consegna da parte tua presso il deposito locale del corriere ( dove dovrai indicare la destinazione del pacco a carico Tradizioni Cilentane srl ).
La rispedizione rimarrà in questo modo a nostro completo carico.
Altre modalità di spedizione non verranno rimborsate.

3. Appena riceveremo la merce presso il nostro magazzino, provvederemo alla valutazione del reso e, secondo quando concordato, alla rispedizione della merce o all’annullamento dell’ordine ed al relativo rimborso, che avverrà entro massimo 15 giorni, con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’ordine, oppure mediante bonifico bancario.



Torna all'indice


Ho problemi a visualizzare il sito, da cosa dipendono?
Il sito è ottimizzato per essere visualizzato correttamente con le versioni più recenti dei browser di navigazione, in particolare Internet Explorer 7 e successivi, Safari, Mozilla Firefox 2 e successivi  e Google Chrome.
Se hai problemi a visualizzare le pagine del sito, probabilmente utilizzi un browser più vecchio, ti consigliamo, anche per motivi di sicurezza della tua navigazione, di scaricare una versione più aggiornata.
Tutte le versioni più recenti sono scaricabili gratuitamente in pochi minuti dai siti dei produttori.

Torna all'indice


Non riesco ad aggiungere prodotti al carrello, cosa posso fare?
Per la gestione del carrello tradizionicilentane.it utilizza dei cookie, piccoli file di testo che vengono memorizzati dal browser nella memoria del tuo computer e permettono al sito di tenere in memoria il tuo carrello. Accettare tali cookie è assolutamente necessario per il corretto funzionamento del sito.
Se il tuo browser è impostato per non accettare i cookie, devi modificare tale impostazione e consentire il salvataggio di cookie da parte del nostro sito.

I cookie di tradizionicilentane.it non conterranno alcuna informazione personale in grado di tracciare la tua navigazione, ma solo codici numerici in grado di identificare il tuo carrello per una durata limitata di poche ore. Potrai comunque visualizzare in ogni momento il contenuto dei cookie con gli appositi strumenti di sicurezza disponibili nel tuo browser.
Per autorizzare i cookie sul tuo browser puoi seguire le seguenti guide ai cookies.


Torna all'indice